Nella puntata di oggi del Mondo, il podcast di Internazionale, la revisione della dottrina nucleare russa e le ambizioni di Lula per il futuro del sud globale.
Washington ha bloccato una risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per un cessate il fuoco “immediato, incondizionato e permanente”. È la quarta volta dall’inizio del conflitto nella Striscia.
Se fosse confermato che tra il 17 e il 18 novembre due cavi sono stati danneggiati da una potenza ostile, si tratterebbe di una nuova escalation in un mondo sempre più spaccato.
Da anni i prezzi delle case e gli affitti in città stanno crescendo senza freni. Il comune prevede migliaia di appartamenti a prezzi calmierati, ma il rischio è di lasciare indietro molte persone.
Una volta all’anno a Seoul, in Corea del Sud, si tiene un festival in cui i partecipanti fanno a gara nel non fare assolutamente nulla per 90 minuti. Non possono dormire, parlare, né controllare il telefono. Per capire se stanno davvero eliminando...
Leggi
Grace Anne Rieko è la proprietaria di un barber shop nella capitale kenyana. Quando può va a tagliare i capelli alle persone che vivono per strada nei quartieri poveri della città, gratuitamente.
Elon Musk ha aiutato Donald Trump a diventare presidente. Ora cercherà di imporre la sua visione del mondo, basata su assenza di regole e controllo tecnologico. Immagine di Doug Chayka da una foto di Dimitrios Kambouris (Getty).
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.